ATTIVITA' INVENTARIALI IN UNICOOP FIRENZE!!! AL VIA LA TERZIALIZZAZIONE DELL'ATTIVITA'!!!

Firenze -

ATTIVITA' INVENTARIALI IN UNICOOP FIRENZE!!!

AL VIA LA TERZIALIZZAZIONE DELL'ATTIVITA'!!!

 

Con una lettera indirizzata all'Esecutivo Unitario e alle sigle confederali Cgil/Cisl/Uil Unicoop Firenze dal il via ufficialmente all'ingresso delle ditte esterne nei propri punti di vendita.

Si parte in via sperimentale in occasione del prossimo inventario in una dozzina di punti vendita del gruppo,(Pontedera Terracini, Prato Pleiadi, Borgo San Lorenzo, Lucca Est, Lastra a Signa, Pisa Porta a Lucca, Grassina, Vingone, San Casciano Val di Pesa, Bagno a Ripoli, Piazza Leopoldo, Prato Valentini)per poi estenderlo agli altri supermercati se i risultati saranno soddisfacenti.

 

L'operazione si rende necessaria spiega Unicoop Firenze per contenere i costi di gestione e aumentare i margini di profitto della Cooperativa, chiaramente a discapito delle retribuzioni salariali dei dipendenti impiegati in tale mansione poiché le ditte con le quali Unicoop Firenze stringerà accordi in tal senso, metteranno a disposizione propri mezzi e dipendenti sicuramente con un costo del lavoro inferiore ai dipendenti Unicoop, senza contare le minori tutele e le compressioni dei diritti!!!

 

Insomma, come accadde nei Magazzini circa vent'anni fa, parte ufficialmente l'ingresso degli appalti nella rete di vendita di Unicoop Firenze....immaginiamo poi che in futuro il passo all'esternalizzazione di altre attività come il rifornimento scaffali notturno, possa essere breve.

 

In un mondo del lavoro dove salari e diritti dei lavoratori sono sempre più compressi e alla merce' di aziende senza scrupoli, non possiamo che condannare la scelta che sta operando Unicoop Firenze e che va in controtendenza con i propri principi!!!

 

Rimaniamo tuttavia a disposizione di tutti i colleghi dei Punti di Vendita di Unicoop che vorranno maggiori delucidazioni sulla questione esternalizzazioni.

 

Firenze 30/05/2018

Coordinamento Usb Unicoop Firenze

unicoop.firenze@usb.it