PROFITTI DELLE S.P.A. ALLE STELLE Ai Lavoratori taglio di Diritti e Salario

SINDACI NON STATE A GUARDARE

VERGOGNA

CI VOGLIONO RIPORTARE AL MEDIOEVO

La nostra dignità vale più’ dei vostri profitti

Le aziende del settore sono aziende ricche o perché garantite dalla remunerazione minima in bolletta, o perché operano in monopolio e con bollette in ogni caso da usura, ma nonostante tutto l’obiettivo resta quello di comprimere sensibilmente il costo del lavoro per remunerare al massimo i profitti. Sulla reperibilità, da remoto, per esempio, siamo al paradosso: “tu lavori ma l’azienda non ti paga o più correttamente di fa una elemosina, 3 euro, ma se non arrivi nel minor tempo possibile su luogo d’intervento ti licenzia in tronco”. Ma non è tutto: via le indennità guida (diversi sono i casi dove il lavoratore ha una percorrenza giornaliera di 200 e 300 km); via le indennità maneggio denaro e depurazione; penalizzazioni per i turnisti e drastica riduzione delle maggiorazioni per lo straordinario; ma anche inasprimento delle punizioni disciplinari. La ciliegina sulla torta è però, in linea con lo Job Act, il “demansionamento professionale e salariale”.

PERCHE’ ABBIAMO DECISO DI MANIFESTARE SOTTO LA SEDE DELL’ANCI TOSCANA:

AL TAVOLO PER RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE DI LAVORO (Comparto Gas/Acqua) IL VOLTO VIOLENTO LO STA ASSUMENTO PROPRIO UTILITALIA (associazione datoriale delle varie S.p.A. partecipate dagli enti locali)

Lavoratori e Cittadini Uniti

in difesa dei Diritti dei Lavoratori e dei Beni Comuni

PRESIDIO PROMOSSO DA: Unione Sindacale di Base Federazione Firenze – USB Publiacqua FI

ADERENTI: Forum Toscano dei Movimenti per l’Acqua – Comune di Firenze Gr. Cons. Movimento 5 Stelle - Comune di Firenze Gr. Cons. Firenze riparte a sinistra – Consigliera Comune Firenze Miriam Amato "Alternativa Libera Firenze - " (adesioni aggiornate al:15/03/2017 ore 15,00)

Firenze, 17 Marzo 2017 Unione Sindacale di Base Fed. Firenze – USB Publiacqua

Per saperne di più: www.usbpubliacqua.it