Elezioni RSU Firenze e dintorni, un risultato complessivamente positivo !

Firenze -

Elezioni RSU Firenze e dintorni, un risultato complessivamente positivo !

 

Dalle elezioni per le RSU a Firenze e dintorni, usciamo come USB con soddisfazione, rilevando in primo luogo la nostra estensione di consenso facendo ingresso in numerose realtà aziendali per la prima volta.

Nell’ Ente più importante sia per numero di dipendenti 3400, sia come importanza strategica dove dal 1998 non eravamo mai riusciti a presentarci, stavolta ce l’abbiamo fatta e abbiamo raccolto quasi il 10% di voti con 4 RSU eletti. Abbiamo fatto il nostro ingresso anche al DSU Toscana per la prima volta una lista e eletto 1 RSU per USB. Siamo poi entrati all’Estar con 1 1 RSU, e poi proseguendo al Comune di San Casciano 1 RSU, al Comune di Fucecchio 1 RSU, al Comune di Arezzo 1 RSU all’Indire 1 RSU. Ci siamo inoltre presentati per la prima volta in una cinquantina di scuole ed abbiamo raccolto quasi 1000 voti ed eletto una trentina di RSU. Abbiamo riconfermato il primo posto all’INPS di Firenze, il radicamento al Comune di Firenze con il 24,5% alle RSU con un lieve calo ma raggiungendo il 31,5% alle elezioni RLS e riconfermando il primo posto come O.S. Ci siamo riconfermati nelle Agenzie Fiscali della città, nei Comuni di Scandicci e Figline Incisa, all’ISMA, alla Motorizzazione, al Provveditorato alle opere pubbliche, all’Avvocatura di Stato, all’USR Toscana, all’AUOC, all’ARS , al Tribunale di Firenze e a quello di Prato eleggendo ovunque una o più RSU.

Vogliamo ringraziare tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori, che nonostante le pressioni, le promesse e le regalie fatte da certi soggetti sindacali e le pressioni politiche di tanti amministratori locali, hanno avuto il coraggio e la forza di darci il loro voto e la loro fiducia. Noi ci impegneremo, tutti eletti e militanti, di andare sempre avanti a schiena diritta e testa alta, senza timori, nel rivendicare che non siamo sudditi, ma cittadini, perché insieme si PUO’ resistere e anche ricominciare a riconquistarci quello che i governi di turno ci hanno tolto !