Palazzo Vecchio:Comunicato su incontro con Assessore al personale

Firenze -

Comunicato su incontro con Assessore al personale

 

Si è tenuto questa mattina un incontro fra la RSU alcuni RLS e l’Assessore al Personale sulle problematiche dei Servizi Cimiteriali. L’incontro ha dato almeno al momento esito positivo a molte richieste avanzate, ma vediamo nel dettaglio:

o L’Assessore si è impegnato a modificare il piano occupazionale, assicurando l’assunzione a tempo indeterminato di 4/5 unità di personale con profilo di Operatore Cimiteriale. L’atto di modifica verrà adottato a metà giugno e le assunzioni potranno essere fatte dopo l’estate.

o Nel frattempo l’Amministrazione si è impegnata ad assumere 4 unità di personale a tempo determinato.

o Verrà inoltre assunta una unità di personale amministrativo.

o Per quanto riguarda SAS, questa provvederà ad assumere altre unità di personale, invece per quanto riguarda il ruolo che dovranno svolgere, questo sarà demandato a un confronto con la Dirigenza dei servizi sociali.

o Si è infine affrontato il tema della sicurezza, partendo dal grave incidente del 4 maggio u.s. e da tutte le misure che dovranno essere messe in atto per garantire salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

Insomma un incontro tutto sommato positivo, che dimostra che quando si portano al centro i problemi, generando sugli stessi attenzione sia mediatica che politica e mobilitazione, non tutto è impossibile.

Ora vigileremo perché quanto annunciato stamani vada il più rapidamente possibile a buon fine.

 

 

Firenze 30 Maggio 2018

 

USB Pubblico Impiego

Comune di Firenze