La situazione dei precari a Firenze...il 4 settembre assemblea

Lavoratori Precari: Niente di nuovo!

Dall’incontro tenutosi ieri con l’Amministrazione Comunale, per quanto riguarda la stabilizzazione del personale precario, non è emerso niente di nuovo, infatti l’Amministrazione Comunale non ha voluto ascoltare nessuna motivazione, né accettare alcuna modifica  relativamente alla misurazione del servizio prestato a tempo determinato. A fronte delle nostre richiesta avanzate che tenessero conto anche dei servizi prestati in altri Enti Locali, nonché una diversa valutazione temporale, relativamente all’anno scolastico (anche alla luce di quanto avvenuto in altre Amministrazioni) c’è stata da parte dell’Amministrazione una totale ed immotivata chiusura. Così come c’è stata chiusura sul tema dei lavoratori Co.Co.Co. per i quali si prevede unicamente qualche ponticello di titoli in qualche concorso.

Siamo pertanto molto preoccupati dall’esito che avrà quest’anno il processo di stabilizzazione, anche alla luce dei numeri forniti (13-14 unità), e soprattutto in riferimento al quadro politico nazionale. Infatti il Decreto Brunetta mette in moto un meccanismo di smantellamento della Pubblica Amministrazione, blocca il turn over, stoppa le stabilizzazioni.

VENERDI 5 SETTEMBRE 2008

ALLE ORE 15,00 presso la Federazione delle RdB –CUB