PER LO SVILUPPO DI UNA MOBILITA' PUBBLICA E SOSTENIBILE

Lunedì 15 novembre – Firenze, Palazzo Dei Congressi

Piazza Adua - Ore 11,00

L’Unione Sindacale di Base Lavoro Privato ed i Cobas del lavoro Privato organizzano il convegno “Per lo sviluppo di una mobilità sostenibile”, che si terrà al palazzo dei Congressi di Firenze lunedì 15 novembre, a partire dalle ore 11.00.

Al centro del dibattito, l’urgenza di politiche mirate allo sviluppo del trasporto pubblico che siano in grado di fornire una reale risposta a tre priorità: la riduzione di scorte petrolifere; l’aumento dell’inquinamento ambientale; un forte impulso all’occupazione.

Sin dai primi anni Novanta il nostro paese è andato invece verso la progressiva riduzione degli investimenti destinati al trasporto pubblico. L’ultima manovra estiva e la finanziaria in discussione al Parlamento apportano ulteriori drastici tagli, con pesanti ricadute sui livelli occupazionali e la qualità dei servizi, contro i quali USB e Cobas Lavoro Privato hanno proclamato lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale il prossimo 10 dicembre.

Intervengono:

Maurizio Da Re - Ambientalista