aeroporto di Firenze: UNO SCIOPERO IMPORTANTE

Firenze -

 

 

Venerdì 22 giugno si è svolto in tutta Italia e anche all'aeroporto di Firenze, uno sciopero importante.


Non staremo qui a snocciolar numeri ma l'adesione è stata sicuramente altissima. Adesione inaspettata come definita da fonti aziendali.


Di questo ringraziamo gli iscritti, i simpatizzanti e tutti i lavoratori per aver solidarizzato con l'unico momento di lotta organizzato dal sindacalismo di base per dare una forte risposta al governo dei banchieri e dei politicanti corrotti, che credono di poter imporre a colpi di decreto e di fiducia in parlamento, la trasformazione sostanziale dei principi costituzionali del nostro paese.


Ringraziamo i tanti colleghi che non hanno ascoltato le solite sirene dei sindacati complici e collaboranti che stanno accompagnando, da anni, i processi di devastazione del welfare e dei diritti conquistati dal movimento dei lavoratori e stanno consentendo la deregolamentazione delle attuali salvaguardie dai licenziamenti discriminatori, dopo aver di fatto avvallato l' ennesima vergognosa riforma del sistema pensionistico.


Forse qualche delegata di queste organizzazioni da sempre dedita a risolvere problemini di “ clientela “ dovrebbe farsi spiegare che chi è precettato “ può “ aderire ad uno sciopero......o forse lo sapeva..????????