Comune di Firenze:Ancora un Asilo Nido pubblico verrà chiuso !

Firenze -

 

 

Ancora un Asilo Nido pubblico verrà chiuso !

 

Abbiamo appreso che il 30 giugno 2014 verrà chiuso l’Asilo Nido a gestione diretta “Il Melograno” di via dei Bruni, le motivazioni addotte dall’Amministrazione Comunale, sono quelle relative al canone di affitto dell’immobile di proprietà di Telecom.

Il servizio verrà spostato presso l’ex Ospedale  Meyer, ma non verrà gestito più dal Comune di Firenze, ma dato in gestione ad una Cooperativa, avendo così anche ricadute sul personale attualmente in servizio oltre che naturalmente sulle  famiglie dei bambini a seguito della diversa localizzazione della sede.

Ancora una volta l’incapacità progettuale dell’Amministrazione Comunale di Firenze avrà una grave ricaduta sulla tenuta e sul funzionamento dei servizi.

Ancora una volta le scelte politico gestionali dell’Amministrazione vanno nell’indirizzo di privilegiare la privatizzazione del servizio, a vantaggio di soggetti terzi, in questo caso le Cooperative, per altro ben rappresentate nella compagine governativa di Renzi attraverso l’ex presidente della Lega Coop  Giuliano Poletti attuale Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Infine proseguendo nello spirito del “Renzi pensiero”, l’Amministrazione Comunale si è anche ben guardata dal dare informazione sulla scelta effettuata alla RSU e alle OO.SS. di Palazzo Vecchio.

 

Firenze 8 Maggio 2014