Elezione rinnovo RSU/RLS Palazzo Vecchio:Un grazie a tutte/i voi per questo nostro grande risultato

Firenze -

Elezione rinnovo RSU/RLS Palazzo Vecchio

 

Un grazie a tutte/i voi per questo nostro grande risultato

 

Il dato elettorale: nonostante il calo dei votanti USB è l’unico sindacato che cresce in numero di voti assoluti + 148, in valore percentuale + 8,94% e in numero di eletti passando da 9 a 14, mentre tutti gli altri o calano vistosamente o restano al palo. Siamo inoltre diventati il primo sindacato nelle elezione per gli RLS eleggendone 6 su 18 con il 29,87% dei voti.

 

Nessun trionfalismo comunque, noi crediamo che il “bellissimo” risultato che ci avete dato, sia il frutto dell’impegno di resistenza, senza tentennamenti, che abbiamo condotto collettivamente in questi difficili anni nei quali, i lavoratori e le lavoratrici sono stati oggetto di una aggressione impensabile fino a qualche anno fa da parte dei Governi e delle Amministrazioni Locali.

 

Non vi promettiamo né caramelle, né cioccolatini né tantomeno rendite di posizione, le promesse le lasciamo agli altri.

 

Una cosa però ve la garantiamo, andremo sempre a testa alta, schiena diritta e cappello in testa di fronte alla controparte, per difendere la centralità dei servizi e del lavoro pubblico, dei nostri salari, dei nostri diritti, della nostra dignità di lavoratrici e lavoratori.

 

Una cosa ora la chiediamo a tutte/i voi: vi vogliamo protagoniste/i, non rassegnati al mugugno quotidiano e soprattutto vi vogliamo vedere sotto il nostro Palazzo, quando e se ce ne sarà la necessità.

 

PERCHE’ SOLO INSIEME SI PUO’ !

 

Le Delegate e i Delegati RSU-USB: Cantini Rossella, Silvia Gabbrielli, Antonietta Mazza, Susanna De Carli, Beatrice Bernardini, Virginia Fumanti, Daniela Martini, Stefano Cecchi, Di Fonzo Vito, Marco Donatini, Antonio Caldoro, Niccolò Magherini, Guido Romualdi, Stefano Quaglia.

 

 

Firenze 8 Marzo 2015