Elezioni rinnovo RSU Unicoop Firenze -7/8 aprile 2016 - USB ci sarà

La data delle elezioni per i rinnovi delle Rsu in Unicoop Firenze si avvicina ed Usb non diserterà la tornata elettorale. Ci ripresenteremo nelle sedi dove eravamo già presenti, Magazzini di Scandicci e Meacci di Sesto Fiorentino Uffici di Santa Reparata al Neto al Superstore di Sesto e ci presenteremo per la prima volta negli uffici di Scandicci al punto di vendita di Barberino del Mugello e al Superstore di Montevarchi.

Tanti sono stati i progetti che abbiamo messo in campo in questi tre anni di primo mandato sindacale, con l'appoggio dei lavoratori che ci hanno votato molti di questi impegni sono stati portati a termine, l'ultimo in ordine cronologico è stata la sentenza per vedere riconosciuto gli arretrati della festività del 4 novembre.

Molti sono ancora quelli che stiamo portando avanti, con due pareri legali redatti dallo studio che ci affianca, stiamo valutando l'inquadramento dei lavoratori di Unicoop Firenze che nei punti vendita eseguono gli ordinativi e arrivi/ricezione merci.

Di Usb si è detto un po' di tutto che siamo una organizzazione sindacale estremista, guerrafondaia, non affidabile etc, etc, spesso queste voci vengono diffuse ad arte per terrorizzare i lavoratori ed indirizzare i voti verso altri soggetti sindacali più compiacenti.

Vorremmo tranquillizzare i lavoratori che non siamo niente di tutto ciò, ma siamo un gruppo di lavoratori ben organizzati che cercano di far valere i propri diritti con mezzi leciti, che questa organizzazione sindacale ci mette a disposizione, senza compromessi di parte che agevolano soggetti che non siano i lavoratori, che consideriamo i nostri unici datori di lavoro.

Molte sono le richieste di intervento che ci sono pervenute in questi anni e che abbiamo sempre prontamente evaso.

Vorremmo ricordare i nostri contatti che sono il seguente indirizzo di posta elettronica unicoop.firenze@usb.it, la nostra pagina di facebook nella quale potrete cliccare mi piace e seguire il nostro profilo, la nostra sede di via Galliano a Firenze dove potrete venire per far controllare le vostre buste paga, avere assistenza fiscale 730 e modello unico o trovare una consulenza legale per poter sottoporre i vostri dubbi di natura contrattuale e di inquadramento.

Se in futuro potremmo continuare a fare tutto ciò, questo lo dovremmo a voi lavoratori.........il 7 e 8 aprile 2016 alle elezioni per il rinnovo degli Rsu in Unicoop Firenze dove siamo presenti vota la lista con i candidati Usb!!!

Coordinamento Usb Unicoop Firenze