ELEZIONI RSU FONDAZIONE DON GNOCCHI

Nonostante gli ostracismi dell’Azienda e non solo il 28, 29 , 30 Novembre si voterà per il rinnovo delle RSU alla Fondazione Don Gnocchi.

Quello che è successo oggi, ossia il fatto di aver concesso un ambulatorio per fare l’assemblea del personale nella quale dovevano essere presentate le elezioni per la RSU, ed aver concesso a CGIL CISL UIL la sala riunioni, nonostante che la nostra richiesta fosse datata 14 novembre, denota chiaramente quale sono le volontà della Direzione Aziendale e delle Organizzazioni Sindacali quelle di ostacolare il diritto dei lavoratori ed esprimersi democraticamente.

E’ bene ricordare che USB ha fatto tutti i tentativi possibili per coinvolgere nell’elezione per la RSU gli altri sindacati, i quali hanno invece preferito non presentarsi per garantirsi il loro monopolio.

Noi ora facciamo appello ai 180 lavoratori che hanno sottoscritto la richiesta di elezione per le RSU e non solo, vi invitiamo a dare una prova di partecipazione democratica ed eleggere direttamente i vostri rappresentanti.

Vi invitiamo pertanto a dare un calcio ai luoghi comuni, a rialzare la testa e venire a votare .