Palazzo Vecchio;Comunicato su incontro con Amministrazione

Si è tenuto ieri 18 Ottobre 2017 un incontro fra l’Amministrazione Comunale e le Organizzazioni Sindacali.

Nell’incontro ci è stato illustrato che il monte salari per la produttività per l’anno 2016, che troveremo in busta paga il 27 ottobre, ammonta complessivamente a circa 2 milioni di euro e che sarà così erogato:

Valore massimo Valore minimo

Categoria A 430,82 365,77

Categoria B1 452,36 389,04

Categoria B3 516,99 439,44

Categoria C 568,68 489,87

Categoria D1 659,16 552,50

Categoria D3 831,70 749,08

I Valori minimi e massimi sono legati alla valutazione individuale e alle assenze, e naturalmente gli importi sono al lordo delle trattenute previdenziali e irpef. La produttività sarà erogata anche al personale a tempo determinato.

Per l’anno in corso 2017 la produttività, che percepiremo nel 2018, a seguito del nuovo contratto decentrato ammonterà a 2.700.000 €, con un incremento del 35%, ma comunque ancora lontano da quanto riscosso prima della vicenda MEF – Corte dei Conti e dei relativi gravi tagli operati dall’Amministrazione Renzi.

Entro il mese di dicembre, avranno avvio anche le procedure per le Posizioni Economiche Orizzontali, che riguarderanno inizialmente coloro che si trovano nella prima posizione economica, che nella prima trance permetteranno al 35% degli aventi diritto di avere uno scatto economico.

Entrerà infine in vigore la nuova disciplina per l’indennità di disagio che prevede le tre fasce 30-60-90 € e la decorrenza non potrà che essere dall’entrata in vigore del nuovo Contratto Decentrato 1 Agosto 2017.

.

Complessivamente sono piccoli ma significativi passi in avanti, che però non possono farci dimenticare il duro attacco salariale che abbiamo subito all’interno dell’Ente in questi anni da parte dell’Amministrazione Renzi.

Ora non ci resta che attendere l’esito della procedura presso la Corte dei Conti, e prepararci in caso di esito “favorevole” a rivendicare tutto quello che ci hanno tolto in questi anni !

Firenze 19 Ottobre 2017