Firenze: Elezioni RSU CSO, USB è il primo sindacato !

Con 88 voti su 139 votanti, USB è il primo sindacato nella azienda CSO di Scandicci: saranno due su tre le RSU dell’USB che rappresenteranno i lavoratori oltre a 1 RLS.

Il bel risultato arriva dopo che qualche mese fa diversi lavoratori si sono rivolti all’USB, stanchi dei sindacati sempre più lontani da chi in fabbrica ci passa la giornata.

La sfida nel mondo metalmeccanico è appena iniziata nel nostro territorio, ma noi siamo fiduciosi perché sappiamo di essere dalla parte di chi lotta per diritti e dignità, sappiamo che dopo la firma dell’ultimo rinnovo contrattuale sempre più lavoratori hanno bisogno di un sindacato che li difenda e che restituisca loro i diritti che sono stati svenduti sui tavoli di trattativa avvenuti nei piani alti e a porte chiuse, con i lavoratori naturalmente fuori.

La sfida è appena iniziata ma siamo pronti ad affrontarla e ad accogliere nella nostra struttura i nuovi compagni, a cui facciamo i nostri migliori auguri per un futuro di lotte e vittorie insieme!