Palazzo Vecchio : Continuano le assunzioni a chiamata: dopo i due articoli 90, arrivano anche altri due art.110 !

Firenze -

Palazzo Vecchio :

Continuano le assunzioni a chiamata: dopo i due articoli 90, arrivano anche altri due art.110 !

 

Dopo le due assunzioni a chiamata tramite l’ art.90 di un collaboratore del Sindaco e del Responsabile di Segreteria dell’Assessore Del Re.

La Giunta Nardella continua per la sua strada e procede all’Assunzione di due nuovi Dirigenti art. 110 uno per il Servizio Parchi Giardini e Aree Verdi ed uno per il Servizio Amministrativo Opere lavori Pubblici.

Niente di nuovo e di eccezionale, in effetti anche queste assunzioni a chiamata si sviluppano in totale continuità con le politiche del personale condotte dalle ultime Amministrazioni, e cioè privilegiare l’assunzione di “fedeli servitori”, a discapito invece del potenziamento di servizi ed uffici che risultano ogni giorno più sguarniti di personale.

La storia si ripete e diventa farsa, infatti, mentre non si procede ad assumere il personale indispensabile, mentre non si bandiscono i tanto decantati concorsi, mentre i lavoratori precari in Comune crescono a dismisura e non si affronta il problema della loro stabilizzazione, cosi come non ci si pone il problema della reinternalizzazione dei servizi in appalto, che costano molto di più dei servizi svolti in economia e che generano nel contempo precarietà e scarso salario per chi vi lavora.

La Giunta Nardella non trova di meglio che continuare nella politica dell’assunzione degli “eletti” per la “propria corte”.

 

Firenze 13 Gennaio 2018