Comune di Firenze: Grave incidente sul lavoro

Firenze -

Al Direttore Generale

Al Direttore Servizi Sociali

Al Dirigente Servizio Prevenzione e Protezione

Al Medico Competente

Ai lavoratori

 

 

 

Venerdi 4 maggio 2018 si è verificato presso il Cimitero del Pino, un grave incidente sul lavoro che ha visto coinvolti 2 operatori cimiteriali e che solo per un caso fortuito non ha avuto conseguenze ancora più gravi.

 

L’incidente che è avvenuto a causa del ribaltamento di un montaferetri, che era manovrato da due soli operai, mette ulteriormente in luce che la cronica carenza di personale nel settore è anche sinonimo di minore sicurezza e prevenzione.

 

Chiediamo in modo forte e chiaro che vengano sempre rispettate le condizioni minime di sicurezza e che si proceda alla verifica da parte di chi di competenza anche dello strumento di lavoro stesso se sia o no in regola rispetto alle normative.

 

Come RLS non tollereremo in alcun modo che venga messa a repentaglio le vita e la sicurezza di chi lavora, perché in questo paese ci sono già troppi incidenti e morti sul lavoro.

 

Distinti saluti

 

 

RLS Stefano Cecchi, Stefano Quaglia

 

 

 

Firenze 9 maggio 2018

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni