Concorso per Funzionario Polizia Municipale cosa è successo?????

Nota inviata al Sindaco del Comune di Firenze in relazione alle irregolarità concorsuali

Firenze 31 Maggio 2013

Al Sindaco del Comune di Firenze

E p.c.   Ai Gruppi Consiliari

Al Direttore Generale

Al Direttore Risorse Umane

Con la presente, in relazione a quanto emerso sia dal dibattito in Consiglio Comunale,che dagli articoli comparsi su alcuni organi di informazione, relativamente a “presunte” irregolarità avvenute in occasione dello svolgimento di una delle prove scritte del concorso pubblico  a 6 posti di Funzionario delle Polizia Municipale.

La scrivente Organizzazione Sindacale chiede che venga fatta piena luce su quanto possa essere accaduto in sede di esame, al fine di rendere la massima trasparenza, nel rispetto delle pari opportunità e della dignità di tutti i partecipanti alla prova.

La scrivente O.S. rileva inoltre che, al di là, anche della probabile “correttezza giuridica” , se sia opportuno che una Commissione di Concorso sia composta unicamente da Dirigenti assunti sulla base dell’art.90 e dell’art. 110 del Tuel, quindi con incarichi “fiduciari”.

Aspettando chiarezza e lumi porgiamo distinti saluti

USB –Pubblico Impiego

Comune di Firenze