Elezioni RSU: A tutte le lavoratrici e lavoratori degli uffici Unicoop di S.Reparata e Scandicci

Firenze -

A tutte le lavoratrici e lavoratori degli uffici Unicoop di S.Reparata e Scandicci

 

 

Tra meno di un mese, l'11 e 12 aprile 2019, ci saranno le elezioni per il rinnovo in Unicoop Firenze dei Rappresentanti Sindacali dei lavoratori per gli uffici di Santa Reparata e Scandicci .

 

Molte cose sono successe in questi anni ed è stata importante e fondamentale la presenza dell'USB in Unicoop per la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori.

Questo è quello che una organizzazione sindacale deve fare, prendendo posizioni anche di conflitto con la Cooperativa quando necessario, svincolandosi da quegli equilibri di contrattazione che spesso legano a filo doppio i sindacati confederali con la controparte.

 

Molte e molti di voi si sono rivolti alla delegata USB in S.Reparata o allo sportello sindacale aperto a Scandicci, per avere informazioni sulla salvaguardia e tutela del proprio posto di lavoro, sul trattamento economico, sulla gestione della malattia, della maternità, sull'orario di lavoro ed attualmente è in corso una importante verifica dei livelli di alcune/i lavoratrici/lavoratori degli uffici con l'aiuto dello Studio Legale che da sempre ci segue e dà consulenze preziose e professionalmente irrinunciabili.

 

Sono stati fatti passi importanti nei rapporti con le Direzioni degli uffici, chiedendo di essere ruolo attivo nella organizzazione del lavoro partendo dalla Direzione Amministrativa, all'Ufficio Finanziario, alla Direzione delle Risorse Umane, alla Direzione Organizzazione e Sistemi a cui seguiranno a breve incontri con altre Direzioni e Uffici.

 

USB è entrata in Unicoop nel 2010 in magazzino a Scandicci e da allora la presenza si è allargata a molti negozi e dal 2013 anche agli uffici di Firenze e Scandicci, crescendo in numero di iscritti grazie alla vostra fiducia nel lavoro che è stato fatto dai delegati e dalla organizzazione tutta.

 

Riteniamo che sia fondamentale la presenza di una organizzazione sindacale che parte dalla base, anche in vista dei prossimi rinnovi del CCNL e dell' Integrativo Aziendale, per fare un lavoro di verifica, confronto, monitoraggio e tutela di quello che spesso in questi casi, porta al barattare diritti che sembrano ormai acquisiti ma che in realtà vengono "svenduti" in nome di equilibri di forza.

 

 

La USB candida alle prossime elezioni delle RSU Uffici UnicoopFi per il suo secondo mandato,

Cecilia Cambi

e chiede a tutti voi il suo sostegno!

 

NOI CI SIAMO!!

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni