Elezioni RSU/RLS alla Lungarno Alberghi di Firenze Grande affermazione di USB !

Firenze -

Elezioni RSU/RLS alla Lungarno Alberghi di Firenze

Grande affermazione di USB !

 

Si sono svolte Lunedì, Mercoledì e Venerdi le elezioni per la RSU alla Lungarno Alberghi s.r.l. .

 

Si tornava dopo tanti anni finalmente alle elezioni all’interno dell’Azienda, nonostante le forti resistenze ed opposizioni da parte delle altre Organizzazioni Sindacali, che alla fine non si sono presentate, forse per paura di misurarsi con il voto democratico.

 

Alla competizione elettorale era pertanto presente solo USB, ciò nonostante la partecipazione al voto è stata massiccia infatti su 239 dipendenti hanno espresso il loro voto 154 pari al 64,43%. Naturalmente le elezioni sono risultate valide in quanto il quorum previsto dalle norme (50%) è stato ampiamente superato .

 

Questa è la riprova che quando i lavoratori hanno la libertà di scegliere, scelgono di partecipare e di premiare chi maggiormente li rappresenta.

 

Il risultato è stato fantastico: 5 RSU USB eletti e 1 RLS USB

 

Vogliamo ringraziare tutti i lavoratori e le lavoratrici che ci hanno dato la loro fiducia e ci impegneremo insieme a loro per migliorare le condizioni di lavoro e salariali !

 

Firenze 19 Ottobre 2018

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni