Gli studenti chiamano, USB risponde: martedì 16 maggio ore 11.00 davanti alla Regione Toscana conferenza stampa di Cambiare Rotta per casa, studio e reddito!

USB Toscana e Asia USB sostengono la mobilitazione di CAMBIARE ROTTA: casa e reddito subito! Il 16 maggio alle ore 11.00 sotto il palazzo della Regione Toscana si terrà la conferenza stampa di Cambiare Rotta.

Proprio in questi giorni, abbiamo assistito a iniziative di protesta del mondo studentesco in tutta Italia contro il caro affitti che si sono aggiunte alle numerose lotte su tutto il territorio nazionale che portiamo avanti sugli stessi temi. Le proteste e le rivendicazioni infiammano le piazze delle maggiori città italiane. Dalla questione studentesca a quella complessiva, la questione casa fa esplodere tutte le contraddizioni del nostro sistema. Dalle tende di Milano alle pesanti cariche nei confronti del picchetto anti-sfratto di Bologna, passando per la manifestazione di Roma per un piano casa cittadino, USB e Asia-Usb il 16 maggio saranno in tutte le piazze del Paese a fianco degli studenti in lotta.

Si tratta di battaglie in difesa del reddito e del salario, in città dove i prezzi dell'abitare sono saliti negli anni ininterrottamente e in un paese dove i salari sono fermi al palo da decenni. La speculazione immobiliare non è altro che un ulteriore fattore che intacca il reddito di student* e famiglie, impoverendole.

Chiediamo la massima partecipazione di tutti e tutte alla conferenza stampa del 16. Supportare gli studenti per difendere diritti fondamentali come l'abitare, il salario e lo studio! Verso lo sciopero generale del 26 maggio!

USB Toscana