Il Lavoro Agile secondo USB - Proposta di Accordo!

Roma -

In vista dell’incontro del 9 settembre presso l’Agenzia delle Entrate durante il quale cominceremo a discutere della regolamentazione del lavoro agile anche al di fuori del periodo di pandemia, come USB abbiamo inviato all'Amministrazione la nostra proposta. Si tratta di una bozza di accordo che, pur se puntuale e dettagliata, è da intendere come un work in progress e quindi aperta a suggerimenti e contributi.

Ovviamente durante il confronto del 9 settembre sarà importante chiarirsi anche su ciò che avverrà dopo il 15 settembre e, fermo restando il criterio della rotazione tra coloro che svolgono attività smartabili, quali categorie escludere completamente dai rientri. Oltre i lavoratori fragili e i loro familiari occorrerà guardare anche all'evoluzione della pandemia  e a come questa impatterà sullo svolgimento dell'attività scolastica.

Siamo quindi pronti ad adeguare i protocolli già sottoscritti nell'ottica di una migliore tutela della salute dei lavoratori. Vi invitiamo quindi a contattarci scrivendo ad agenziefiscali@usb.it

USB PI Agenzie Fiscali