L’unica nostra arma è l’organizzazione. Giù le mani da USB Sabato 9 aprile ore 17 assemblea regionale a Firenze. Verso la mobilitazione nazionale del 22 aprile
L’unica nostra arma è l’organizzazione. Giù le mani da USB
Sabato 9 aprile ore 17 assemblea regionale a Firenze.
Verso la mobilitazione nazionale del 22 aprile
Una denuncia telefonica, una perquisizione a colpo sicuro, una pistola che salta fuori dallo scarico di un water. È la sintesi dell’operazione da film dei carabinieri andata in scena questa mattina contro l’Unione Sindacale di Base. USB denuncia la chiara ed evidente macchinazione contro un sindacato conflittuale, una messa in scena che fa comodo a molti, troppi. I locali di via dell’Aeroporto sono quotidianamente aperti al pubblico, come tutte le sedi USB. Di certo l’ultimo posto in cui nascondere qualcosa, figurarsi delle armi.
Di certo il primo posto in cui tentare il colpo di mano per screditare un’intera organizzazione e le moltitudini di lavoratori, di disoccupati, di precari, di senza casa che la supportano.
Le uniche armi che USB usa sono gli scioperi, le rivendicazioni, le manifestazioni, le lotte. Le pistole le lasciamo a chi le ama, a cominciare dalla compatta maggioranza che alimenta la guerra in Ucraina.
Nel ringraziare tutti i soggetti politici, sindacali, le associazioni e i singoli che hanno già espresso la propria solidarietà invitiamo tutti e tutte a partecipare all’importante assemblea Regionale Toscana che si svolgerà sabato 9 aprile alle ore 17 presso la Casa del Popolo le Panche in Via Caccini.
Il momento in cui discutere insieme come rilanciare e sostenere le lotte che i lavoratori e le lavoratrici stanno portando avanti in tutta Italia anche in vista della mobilitazione nazionale del 22 aprile a Roma contro il carovita, i licenziamenti e l’aumento delle spese militari.
USB TOSCANA