Palazzo Vecchio, ancora un articolo 90!
Art. 90 ci risiamo. Nonostante il nostro Comune sia in esercizio provvisorio e non possa assumere nuove risorse se non per sostituire chi si dimette, e ancor oggi siamo in carenza di personale in tutti i profili, l’amministrazione ha deciso per un altro Art. 90.
Con DD 1280/2023 è stato assunto a tempo determinato un Responsabile della Segreteria dell’Assessore all’Università e ricerca, protezione civile, avvocatura, anagrafe, lavori pubblici, inquadrato nella categoria D, integrato dalla retribuzione accessoria omnicomprensiva, sostitutiva del trattamento accessorio, nella misura di € 16.917,94 annui lordi .
Ripetiamo che con con gli stessi soldi di quella indennità si poteva assumere 1 dipendente di categoria C di una graduatoria che fino ad aprile non sarà possibile utilizzare perché siamo in esercizio provvisorio!
Ribadiamo per l’ennesima volta che probabilmente il corretto funzionamento dei servizi non è la priorità per l’Amministrazione, la priorità è altro! Significa che con i soldi dei lavoratori si pagano i costi della politica dal fondo della produttività delle Lavoratrici e dei Lavoratori.
Ci stiamo preparando per la nuova campagna elettorale?
USB P.I. Firenze