Palazzo Vecchio: Scuola dell'Infanzia e Asili Nido ora assumere si può!

Palazzo Vecchio:

Scuola dell’Infanzia e Asili Nido ora assumere si può!

Con l’approvazione del Decreto Enti Locali ora i Comuni hanno la possibilità per il settore educativo di procedere alle assunzioni, uscendo del vincolo del turn over.

Lo stanno già facendo le Giunte Comunali di Napoli guidata da De Magistris , la Giunta di Roma guidata dalla Raggi ed anche quella di Venezia guidata da Brugnaro (Centrodestra) solo per citare le principali città.

Non solo si può assumere ma anche procedere a stabilizzare il personale precario che ne ha i requisiti, dando così risposta a tanti lavoratori e lavoratrici.

Per altro le assunzioni sarebbero anche facilmente effettuabili esistendo graduatorie di concorso ancora in vigore.

Ma la Giunta Nardella- Giachi (PD) pare non sentirci da quell’orecchio e continua nella strada intrapresa di privatizzazione e esternalizzazione dei servizi, dando ulteriore riprova che il problema è solo politico, cioè di scelte chiare che vanno nell’indirizzo della dismissione della gestione diretta dei servizi, cedendoli a soggetti terzi.

Noi chiediamo un immediato cambio di rotta alla Giunta, perché per ripensare sugli errori fatti non è mai troppo tardi.

Da parte nostra insieme alle lavoratrici ed ai lavoratori del settore rilanceremo sin dalla riapertura a settembre, la mobilitazione per la difesa dei servizi pubblici a gestione diretta!

Firenze 20 agosto 2016