Palazzo Vecchio: Un'altra infornata di assunti a chiamata !
Palazzo Vecchio: Un’altra infornata di assunti a chiamata !
La Giunta Nardella tanto per non smentirsi, al ritorno dalle ferie procederà ad assumere un altro gruppetto di art. 90 .
Si tratta di quattro unità di personale dedicate alle segreterie degli Assessori che verranno assunte in Cat. D1 del Contratto Enti Locali e alle quali oltre alla retribuzione tabellare prevista, verrà assegnata anche un indennità pari a circa 17.000,00 €.
Fra le persone chiamate a ricoprire gli “incarichi fiduciari”anche esponenti che in passato hanno ricoperto incarichi politici istituzionali.
Si sentiva veramente il bisogno e la necessità di queste “chiamate” per garantire il buon andamento dei servizi e degli uffici comunali.
Ma non finisce qui, perché fra pochi giorni verrà anche assunto un Dirigente ex art 110 per il Servizio Acquisizione Risorse.
Come è possibile che, in un Ente dove si continua ogni giorno a tagliare i servizi a gestione diretta, ci si occupi solo di assumere personale a chiamata per le segreterie politiche?
La risposta a noi sembra fin troppo chiara, siamo già in campagna elettorale e la “buona politica” è veramente buona ma solo per qualcuno che sta dalla “parte giusta”, mentre nel contempo la totalità dei lavoratori vengono considerati, così come il resto dei cittadini, alla stregua di sudditi !
Firenze 23 Agosto 2017