Palazzo Vecchio:Fermiamo lo smantellamento dei servizi pubblici !

Firenze -

Fermiamo lo smantellamento dei servizi pubblici !

L’Amministrazione Comunale di Firenze non si smentisce mai nella sua politica di smantellamento dei servizi pubblici gestiti direttamente, infatti dopo l’appalto dello scorso anno dei servizi all’infanzia, riparte sulla stessa strada anche per il prossimo anno dichiarando di voler ampliare ulteriormente il servizio dato all’esterno. Si tratterebbe per ora di altre 15- 20 sezioni della scuola dell’infanzia che andrebbero ad ingrossare ulteriormente il “portafoglio” di soggetti terzi chiamati a svolgere questo servizio, creando ulteriori situazioni di precarietà lavorativa e di incertezza nell’intero sistema educativo.

Le motivazioni addotte sono sempre le solite, il blocco del turn over, la mancanza di risorse, ma come mai quando si deve procedere all’assunzione di Dirigenti e personale a chiamata queste risorse non mancano mai?

La realtà è completamente diversa, e fa parte di un disegno politico ben chiaro, che partendo dal centro mira a smantellare la gestione pubblica dei servizi che fanno parte della storia del welfare locale e che passa per la cessione dei servizi educativi, di assistenza e sanitari a soggetti terzi, siano esse Cooperative, terzo settore o no profit.

NOI NON CI STIAMO, e combatteremo con tutte le nostre forze questo progetto neo liberista, ed in questa battaglia di resistenza coinvolgeremo utenza e cittadini che ormai toccano sempre di più, ogni giorno con mano, cosa significa la politica di smantellamento dello stato sociale.

Non siamo sudditi, siamo cittadini

ed insieme SI PUO’ !

 

Firenze 27 Febbraio 2016

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni