Sanità Privata: Nasce USB a Villa le Terme

Siamo un gruppo di colleghe e colleghi di Villa le Terme, che ha iniziato a incontrarsi e a parlare dei problemi e delle condizioni che riscontriamo quotidianamente sul nostro luogo di lavoro, con la prospettiva di riuscire a migliorarle, perché per troppo tempo nessuno ha rappresentato e tutelato i nostri diritti.

Abbiamo così maturato l’idea ed il bisogno collettivo di reagire e abbiamo costituito USB –Unione Sindacale di Base a Villa le Terme.

Non vogliamo fare proclami né false promesse, ma vogliamo partire da alcune piccole cose, concrete, che comunque segnano la nostra vita lavorativa quotidiana a partire dalla certezza ed esigibilità delle regole e dei diritti, e se saremo numerosi ed uniti crediamo di poter riuscire ad ottenerle.

CHIEDIAMO :

• La pubblicazione dei turni e degli orari di lavoro entro il giorno 20 del mese precedente, nonché il rispetto delle turnazioni P/M –P/M per quanto riguarda il personale giornaliero;

• Il ripristino degli orari : turno di mattina 7,00-13.00 ; turno di pomeriggio 13,00 – 20,00 ; turno di notte 20,00 – 7,00;

• Che tutti i rientri siano concordati secondo le esigenze dei lavoratori interessati;

• Il rispetto delle normative di legge sullo stacco delle 11 ore dal lavoro;

• L’istituzione della pausa di 15 minuti per i turni che superano la durata delle 6 ore;

• Il calendario delle ferie (estive-invernali) affisso nella bacheca;

• La revisione del personale livello per livello nell’ottica di intervenire dove il rapporto pazienti/personale sia insufficiente.

Siamo comunque disponibile al confronto ed all’integrazione di quanto sopra, con tutti/e voi e vi aspettiamo.

PERCHÉ PIÙ SIAMO, PIÙ CONTIAMO!

I Colleghi e le Colleghe di USB di Villa delle Terme

Firenze 11 novembre 2015