23 maggio ore 19.00: apericena e assemblea cittadina verso lo sciopero generale del 26 maggio

Il 23 maggio, alle ore 19.00, presso il Circolo il Campino di Firenze, USB Firenze organizza un’assemblea cittadina con apericena alla quale sono invitate tutte le realtà sociali, politiche e sindacali fiorentine. I temi del dibattito saranno quelli al centro dello sciopero generale del 26 maggio. Parleremo di salari, pensioni, diritti e dignità, lavoro povero e dello Sciopero Generale del 26 maggio, con le nostre proposte e i vostri interventi. Vi aspettiamo

Ricordiamo a tutt* che in occasione dello sciopero del 26 maggio, alle ore 10.00, a Firenze è orgnizzato un PRESIDIO presso la Ragioneria Territoriale dello Stato (via Verdi 24, Firenze). Invitiamo tutti coloro che si riconoscono nelle nostre rivendicazioni a partecipare.

Il Paese vive una fase drammatica. Inflazione stabilmente a doppia cifra, carovita, precarizzazione del lavoro, disoccupazione e morti sul lavoro in costante aumento. È il motivo per cui USB ha indetto lo sciopero generale per il 26 maggio prossimo con le parole d’ordine: Abbassate le armi, alzate i salari!

La piattaforma dello sciopero:

• 300 euro netti di aumenti in busta paga per tutti e tutte
  • 10 euro salario orario minimo