Tempo tuta, per Unicoop Firenze nuova disfatta in tribunale: dovrà risarcire altri 18 lavoratori assistiti da USB

Con le sentenze n° 178/2021 e 444/2021 del 10 marzo 2022  il giudice Tommaso Maria Gualano condanna Unicoop Firenze a risarcire in tutto 18 lavoratori, nel riconoscimento al diritto ad indossare e togliere gli indumenti da lavoro durante l'orario e quantificando gli arretrati nelle misura di 10 minuti di straordinario per ogni giorno lavorativo. Per alcuni lavoratori significa essere risarciti dal luglio 2007  ad oggi, per un periodo cioè di 15 anni.

Inoltre il giudice condanna la Cooperativa al pagamento di circa 13000 euro per spese legali e diritti.

Un’altra grande vittoria per il sindacato USB nella vertenza sul tempo tuta, portata avanti in solitario da ormai oltre 10 anni, dalla Federazione USB di Firenze e dai propri delegati, che ringraziano lo studio legale Conte-Martini-Ranfagni e tutti i lavoratori per la fiducia fino ad adesso dimostrata.

Coordinamento USB Unicoop Firenze

Firenze 30/03/2022