UNICOOP FIRENZE PERDE ANCORA: LIVELLI E ARRETRATI PER I DIPENDENTI DEGLI UFFICI!

Con la sentenza n.1162/2023, il giudice dott. A. Davia condanna Unicoop Firenze al pagamento delle spese processuali per un ammontare di 3850 euro + iva.

A niente erano valse le richieste delle lavoratrici di essere inquadrate nel giusto livello per il tipo di attività da loro svolto in tanti anni, con professionalità e dedizione.

Unicoop Firenze aveva chiuso loro la porta in faccia negando qualsiasi riconoscimento, tanto che, stanche, si sono rivolte alla loro delegata USB degli uffici di Scandicci e Santa Reparata e hanno avviato il ricorso in tribunale, intimando alla Coop di presentarsi davanti al giudice del Tribunale di Firenze.

La battaglia è iniziata con il deposito del ricorso l'11 aprile 2023, con il tentativo inutile della Coopdi sminuire l'attività svolta dalle tre ricorrenti sul posto di lavoro e conclusasi il primo ottobre 2024 con il riconoscimento del 3° livello di inquadramento e gli arretrati, la rivalutazione e gli interessi, che per una lavoratrice risaliranno addirittura dal luglio 2007 (17 anni di arretrati!).

Una grande battaglia e una grande vittoria!

Il sindacato USB ringrazia lo studio legale che ci segue con professionalita' e competenza, la nostra delegata, che da 10 anni segue le lavoratrici e i lavoratori degli uffici e tutti i colleghi che in tutto questo tempo cI hanno rinnovato la propria fiducia.

Questa sentenza si unisce alle tante altre cause già vinte da USB nei negozi per il riconoscimento dei giusti livelli di inquadramento e a tutte quelle in corso che stiamo portando avanti per la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori.

Coordinamento USB Unicoop Firenze