USB Firenze aderisce all'appello per la libertà sindacale e il diritto di sciopero: "No al foglio di via", sabato 13 manifestazione a Santa Maria Novella

USB Firenze aderisce alla manifestazione convocata per sabato 13 maggio (ore 15.30 presso la stazione di Santa Maria Novella) contro il foglio di via nei confronti di Luca Toscano del SI COBAS. Scendiamo in piazza per difendere un compagno colpito dall'azione repressiva di un provvedimento pericolosissimo che intende colpire la libertà sindacale e il diritto di sciopero.

La repressione nei confronti delle organizzazioni sindacali che non si piegano al dominio dei padroni è, nel nostro Paese, di continuo all'opera. A differenza dei sindacati gialli, artefici e complici del disastro che ha peggiorato le condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori negli ultimi 30 anni, USB continua a perseguire la proprio linea: difesa del salario, guerra contro la precarizzazione del lavoro pubblico e privato, difesa delle libertà e della democrazia sindacali. Questo è fare sindacato e, fino a prova contraria, NON È UN REATO!

Vi aspettiamo tutte e tutti in piazza a fianco di Luca per difendere un principio che non riguarda un solo individuo, ma l'intera collettività di chi non si piega ai ricatti dei padroni ma persegue la via della lotta e dell'opposizione sociale. Tocca uno, tocca tutti!

USB Confederazione Firenze