USB Firenze esprime solidarietà a Luca Toscano del SI COBAS Firenze

Firenze -

La repressione non fermerà l'azione sindacale!
USB Firenze esprime la propria solidarietà ai compagni del SI COBAS Firenze, colpiti negli ultimi giorni da un provvedimento repressivo inaccettabile. Secondo la Questura di Firenze, il coordinatore del sindacato accusato sarebbe un soggetto socialmente pericoloso e pertanto meritevole di un pesantissimo provvedimento, il foglio di via.

La repressione nei confronti delle organizzazioni sindacali che non si piegano al dominio dei padroni è, nel nostro Paese, di continuo all'opera. A differenza dei sindacati gialli, artefici e complici del disastro che ha peggiorato le condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori negli ultimi 30 anni, USB continua a perseguire la proprio linea: difesa del salario, guerra contro la precarizzazione del lavoro pubblico e privato, difesa delle libertà e della democrazia sindacali. Questo è fare sindacato e, fino a prova contraria, NON È UN REATO!

Per queste ragioni, come abbiamo sempre fatto in passato, esprimiamo solidarietà e sostegno ai sindacalisti vittime del provvedimento. Tocca uno, tocca tutti!