Villa delle Terme: Di cosa hanno paura CGIL e CISL ?

Villa delle Terme: Di cosa hanno paura CGIL e CISL ?

Questo pomeriggio era convocato un incontro fra le Organizzazioni Sindacali e la Direzione di Villa delle Terme di Falciani sull’organizzazione della struttura. A questo incontro eravamo stati invitati su nostra richiesta dalla Direzione Aziendale e anche alcuni delegati delle altre sigle avevano espresso parere favorevole alla nostra presenza. Al momento dell’arrivo dei Funzionari Sindacali di CGIL e CISL, questi hanno richiesto alla Direzione di Villa le Terme il nostro allontanamento dal tavolo di confronto. Il fatto è estremamente grave perché USB si è costituita presso la struttura e rappresenta diversi lavoratori.

Questo comportamento denota la totale mancanza di democrazia, parola tanto decantata da “lor signori”. Probabilmente la nostra presenza era sgradita perché si devono nascondere le cose che si dicono in certe riunioni e si ha paura che le cose vengano a conoscenza ai lavoratori, perché altri motivi non esistono.

Colleghi e colleghe è ora di alzare la testa e non accettare più supinamente le scelte dettate da chi ormai non sa più che pesci prendere.

Aderite a USB perché più siamo più contiamo!

Firenze 26 Novembre 2015

I Lavoratori e le Lavoratrici di USB